Enrico Farnedi
Endorser

“Le canzoni sono davvero composte con una grazia fuori dal comune, nei testi e nella musica. L’accoglienza è quasi un ovazione”.

Mario Manicardi – IlMucchio.it

ENRICO FARNEDI'S STORY

Enrico Farnedi on Spotify

Le canzoni sono davvero composte con una grazia fuori dal comune, nei testi e nella musica. L’accoglienza è quasi un ovazione. (Mario Manicardi – IlMucchio.it)
Polistrumentista, cantante, arrangiatore e autore di canzoni, Enrico Farnedi ha suonato come compositore e strumentista, in studio e sul palco, con Vinicio Capossela, Quintorigo, Montefiori Cocktail, Sacri Cuori, Lo Stato Sociale, Cesare Cremonini, Françoise Hardy, Enzo Jannacci, Cochi & Renato e moltissimi altri.
Ha pubblicato due album di canzoni originali (Ho lasciato tutto acceso e Auguri Alberta), un Ep in vinile (Respira Bene) e un disco di reinterpretazioni di canzoni di Lucio Dalla (Al centro della confusione – Enrico Farnedi canta Lucio Dalla).

CD:

  • Ho lasciato tutto acceso (2010)
  • Respira Bene! (2013)
  • Auguri Alberta (2015)
  • Al centro della confusione (2018)
CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIù

ENRICO FARNEDI RECOMMENDS

For Beginners

I Mahilele sono fra i migliori strumenti di fascia base che abbia mai provato: intonati, dal suono definito e in più sono coloratissimi e allegri.

For Intermediates

Design super cool, intonazione eccellente e suono brillante! La versione amplificata costa poco di più ed è lo strumento che suono regolarmente dal vivo.

For Pros

Lo so, sto barando, ma questo baritono lucido è, insieme al modello X amplificato, il mio strumento principale. Lo suono con gioia da circa 10 anni e il suo suono caldo e avvolgente conquisterebbe chiunque (provatelo con corde in budello!).