Ukulele Lovers
Endorser

“Tutti dovrebbero avere e suonare un ukulele; è così facile portarlo con se, ed è uno strumento che non puoi suonare senza ridere! …Quindi prendetevene un po’ e divertitevi!”.

George Harrison

UKULELE LOVERS'S STORY

Ukulele Lovers on Spotify

C’è uno strumento adorabile, “dalla bellezza commovente”, che ci parla direttamente di sole e mare, di fiori e profumi, di cieli azzurri e sconfinati e di dolci canzoni …ed è facile da suonare! Com’è altrettanto facile innamorarsi della piccola “pulce saltellante” (questo il significato datogli nelle Hawaii); è talmente ironico che le prove e le performance pubbliche si trasformano inevitabilmente in momenti di aggregazione sociale, con un coinvolgimento totale delle parti, siano maestro e allievi, esecutori e pubblico. L’ukulele è lo strumento principe dello stare assieme.

Ha detto George Harrison: “Tutti dovrebbero avere e suonare un ukulele; è così facile portarlo con se, ed è uno strumento che non puoi suonare senza ridere! … Quindi prendetevene un po’ e divertitevi!”. L’ukulele è proprio questo: offre la preziosa certezza di essere ognuno parte integrante del gruppo e sa trasmettere l’aspetto giocoso nell’affrontare lo studio e l’approfondimento artistico. Da qui nasce il gruppo Ukulele Lovers, ensemble vocale/strumentale formato da cantanti e strumentisti attivi nella musica classica, lirica e jazz, ma anche da pittori, tecnici teatrali e da agricoltori (biologici), amici nella vita quotidiana e felici di poter costruire un progetto artistico comune, nato dal piacere di condividere la passione per “l’arte dell’incontro”.

La libertà nella scelta del repertorio è assoluta, attingendo dal jazz della tradizione ma anche da Michael Jackson e Bee Gees, dai classici del teatro musicale di Broadway fino a Laurel & Hardy e Marylin Monroe! Con questo obiettivo la band propone il progetto “My Uke & Only Love!“, per divertire e divertirsi, stare assieme e proporre musica all’insegna della creatività gioiosa.

Ukulele Lovers aderisce alla campagna “Ukuleles for Peace“, progetto internazionale creato da Paul Moore con il fine di contribuire attraverso i bambini e la musica alla pacificazione tra gli Stati di Israele e Palestina.

www.ukulelelovers.it

CD:

  • IN THIS LIFE (full album)